Roma offre molti eventi gay e gay friendly durante tutto l'anno. L'evento più di tendenza è EGOTRIP che si svolge ogni anno nel mese di aprile e di dicembre nella location più cool della capitale: Spazio900.
In Estate l'evento gay più importante, che attira gente da tutta Italia e non solo, è il Gay Village con oltre 300.000 presenze a stagione: un ampio spazio, immerso nel verde del Parco del Ninfeo nel quartiere mussoliniano EUR, con ristoranti - shops - piste da ballo (commerciale e house music) e momenti di dedicati alla cultura, alla danza e alla musica.
Il Gay Pride a Roma ogni anno si tiene nel mese di Giugno con un percorso che solitamente ha inizio a piazza della Repubblica e termina a Piazza Venezia.
Sempre a Giugno si tiene da qualche anno il Festival del Cinema GLBT nello storico cinema Acquila del quartiere pigneto, famoso per esser frequentato da artisti.
Ma il ventaglio di eventi della capitale è molto più ampio e per essere sempre aggiornati consultate la sezione "eventi" del nostro sito.