Guida Gay

LA VITA GAY

A Roma è presente una vita gay fervida e movimentata. La città è per lo più sicura ed accogliente. Sono presenti numerosi bar, discoteche, b&b, ristoranti e spiagge gay. In Estate si tiene a Roma un importante evento gay che dura circa tre mesi e che si svolge durante il fine settimana chiamato Gay Village: un vero e proprio villaggio con all'interno ristoranti, bar, stand per lo shopping e piste da ballo con musica commerciale ed house. Qui come in diverse discoteche della città vengono ospitati importanti DJ internazionali e le serate sono animate da bellissimi ragazzi e ragazze e simpaticissime Drag Queen.

LA VITA NOTTURNA GAY

La Vita Gay notturna inizia nella Gay Street situata in Via San Giovanni in Laterano (di fronte al Colosseo) dove sono presenti alcuni bar , ristoranti gay e gay friendly e b&b. Qui è' solito incontrarsi al Bar Coming Out dopo cena per chiaccherare in compagnia di fronte al Colosseo e aspettando l'ora giusta per proseguire la serata in una delle discoteche gay di Roma sparse in varie parti della città. Il fine settimana la Gay Street di Roma si riempie di persone dalle ore 11 in poi.

LE SPIAGGE GAY

A Roma, nel quartiere chiamato Ostia, sono presenti una serie di Spiagge frequentate da Gay & Lesbiche. Queste sono situate tutte in un tratto del litorale romano di Ostia chiamato "Capocotta".

L'ambientazione è davvero particolare perchè è una zona priva di palazzi e circondata dalla macchia mediterranea e lunghe spiagge di sabbia. Alcune di queste spiagge sono nudiste. Qui potrete trovare ogni genere di servizio, dal noleggio di sdraie e lettini al ristorante. Inoltre, nel pomeriggio vengono spesso organizzati degli aperitivi e feste sulla spiaggia e di sera è possibile cenare nei ristoranti della spiaggia che godono di una splendida vista mare.

EVENTI & GAY PRIDE

Roma offre molti eventi gay e gay friendly durante tutto l'anno. L'evento più di tendenza è EGOTRIP che si svolge ogni anno nel mese di aprile e di dicembre nella location più cool della capitale: Spazio900.

In Estate l'evento gay più importante, che attira gente da tutta Italia e non solo, è il Gay Village con oltre 300.000 presenze a stagione: un ampio spazio, immerso nel verde del Parco del Ninfeo nel quartiere mussoliniano EUR, con ristoranti - shops - piste da ballo (commerciale e house music) e momenti di dedicati alla cultura, alla danza e alla musica.

Il Gay Pride a Roma ogni anno si tiene nel mese di Giugno con un percorso che solitamente ha inizio a piazza della Repubblica e termina a Piazza Venezia.

Sempre a Giugno si tiene da qualche anno il Festival del Cinema GLBT nello storico cinema Acquila del quartiere pigneto, famoso per esser frequentato da artisti.
 
Ma il ventaglio di eventi della capitale è molto più ampio e per essere sempre aggiornati consultate la sezione "eventi" del nostro sito.

Scarica Gratis la Gay City map di Roma !

Qui puoi scaricare gratuitamente in Pdf la Gay City Map della città di Roma dove troverai indicati i principali luoghi di interesse ed esercizi commerciali Gay Friendly. Buon Soggiorno !
Gay City Map RomaGay City Map Roma [1.532 Kb]